domenica 11 gennaio 2015

I pappagalli

Tutti durante le feste passate abbiamo speso un sacco di energie nel ricercare regali che fossero il più originali possibili, sopratutto se destinati alle persone più care. Io a un certo punto ho deciso di far da me e il sasso che ti faccio vedere oggi, caro lettore, ne è il risultato...

Da un po' di tempo tenevo in fondo ad un cassetto una pietra dalla forma strana e irregolare trovata casualmente al parco, senza che avessi un'idea precisa su cosa farne. Ma l'ispirazione arriva sempre per vie impreviste e ti sembrerà assurdo, ma a me è venuta guardando il film d'animazione "Rio". Così mi sono messa subito a cercare su internet foto di pappagallini colorati da utilizzare come references; una volta trovate quelle adatte, ho preso la matita bianca (il sasso era di colore marrone scuro) e ho tracciato sommariamente le figure di due pappagalli appollaiati su un ramo con alle spalle alcuni fiori tropicali; infine ho aggiunto i colori definendo prima le varie aree e poi procedendo via via con la definizione sempre più curata dei dettagli.

Una mano di lucido et voilà

fase 1:

fronte
retro



sasso finito:
fronte
retro





Nessun commento:

Posta un commento