martedì 3 novembre 2015

Ritratto maschile

Con il post di oggi, caro lettore, ti illustrerò il mio ultimo lavoro eseguito su commissione: un ritratto a olio su tela. Ultimamente devo dire che mi si stanno presentando varie occasioni per prendere maggiore confidenza con questa tecnica pittorica da me non molto utilizzata fino a un anno fa.

Il committente aveva già chiaro in mente quello che voleva e a me non è rimasto che seguire i suoi desideri. Avuta la foto, mi sono messa al lavoro tracciando prima lo schizzo e cominciando a stendere una mano di colore abbastanza uniforme sullo sfondo...


fase 1

Poi, pian piano, ho cominciato a definire le varie parti del viso e a cercare di riprodurne tutte le sfumature procedendo per strati...


fase 2
fase 3



...finché ho raggiunto l'effetto che volevo ottenere a ritratto ultimato.




ritratto maschile





particolari




Nessun commento:

Posta un commento