lunedì 30 maggio 2016

I Templari

Caro lettore, la volta scorsa ti ho parlato del recente lavoro fatto per il ristorante "I Templari": due grandi quadri raffiguranti, appunto, due cavalieri... Ebbene, non è ancora finita! Anche sull'ingresso del locale ho lasciato, per così dire, un segno.

Per rendere visibile la presenza del ristorante anche a chi si trova a percorrere in auto via Ponte alle Mosse, c'era bisogno di qualcosa che attraesse lo sguardo, come un'insegna dipinta sul muro ai due lati della porta d'entrata. Ecco le varie fasi del lavoro:



fase1

1- dopo aver preso le misure, ho tracciato sul muro a matita i contorni del disegno;




































2- ho utilizzato colori acrilici per riempire a poco a poco gli spazi, procedendo dal fondo e passando poi alla scritta;

fase2-sinistra
fase2-destra



























3- ho rifinito tutte le parti con un pennello più sottile, ed ecco qui l'insegna con un doppio stile!


lato destro
lato sinistro


Nessun commento:

Posta un commento