sabato 15 febbraio 2014

Incisione e decorazione legno

Giorno dopo giorno, post dopo post, ti sto illustrando le varie tecniche che io utilizzo per i miei lavori: questa è la volta dell'incisione e decorazione del legno.




particolare

custodia per lire


Questa è una custodia per lire calabresi realizzata da un bravo artigiano del mio paese, Fusca Antonino, il quale confeziona anche gli stessi strumenti musicali (clicca qui per visitare la sua pagina facebook).
Il mio compito è stato quello di scriverci su l'intestazione per mezzo di apposito incisore.










lira

Sempre per il detto artigiano ho decorato anche una lira (il motivo è stato realizzato con pennarello indelebile)



















quadretto "Archimede"

Questo simpatico quadretto è stato fatto su una tavoletta di compensato: per colorare ho usato pennarelli indelebili, mentre per i contorni l'incisore. Alla fine ho forato la tavoletta nella parte alta e vi ho infilato uno spago per poterla appendere al muro.


Nessun commento:

Posta un commento