lunedì 10 novembre 2014

Leonardo da Vinci

Credo che siano ben poche le persone nel mondo che non conoscano o non abbaino mai sentito parlare del personaggio che ho scelto di rappresentare su questo mio nuovo sasso... Difatti, sto parlando di una mente davvero geniale, Leonardo da Vinci.






Questa, in realtà, è già la terza volta che utilizzo la sua immagine per uno dei miei lavori (il ché conferma il fatto che sia tra i sassi più richiesti), soltanto che l'avevo sempre fatto adoperando soltanto il colore terra di siena naturale per imitare i toni seppia del più famoso autoritratto di Leonardo; l'effetto sulla superficie bianca dei sassi era assicurato! (Vedi nella sezione "La mia collezione" sulla pagina http://regalasassidipinti.blogspot.it/p/galleria.html).

Tuttavia, non disponendo ora di una pietra bianca ma soltanto di sassi grigi, ne ho scelto uno particolarmente scuro e piatto per riprodurre la medesima immagine con la tecnica del bianco e nero e anche per il retro con l'uomo vitruviano ho fatto la stessa cosa... Bisogna pur sapersi adattare!




Leonardo da Vinci

uomo vitruviano (retro)

Nessun commento:

Posta un commento