mercoledì 19 novembre 2014

Un disegno in digitale

Quest'oggi cambiamo un po' genere! In effetti con questo post illustrerò un lavoro che ho fatto qualche tempo fa al solo scopo di imparare a usare e per prendere confidenza con un programma di grafica per computer, Corel Painter.
Dopo aver fatto qualche esperimento iniziale, mi sono resa conto che il programma consentiva di disegnare e dipingere proprio come se lo facessi manualmente su carta... Inoltre, avendo già dimestichezza nell'uso della tavoletta grafica, non mi mancava altro che un soggetto da ritrarre. Così, per ispirarmi, ho spulciato un po' di foto sul web fino a trovare quella adatta, la quale era un semplice primo piano di un neonato con gli occhi particolarmente espressivi.









Quindi mi sono messa al lavoro (nelle immagini qui accanto puoi vedere alcuni passaggi) e devo dire che, giocando con gli strumenti e gli effetti offerti dal programma, alla fine sono riuscita a ottenere il risultato che volevo, ossia rendere il volto e lo sfondo con colori molto tenui e sfumati per far risaltare al meglio gli occhi al centro, i quali invece sono stati rifiniti con minuzia.


neonato

Nessun commento:

Posta un commento