lunedì 29 agosto 2016

Lavori di pirografia

Caro lettore, rieccomi oggi con un nuovo post dedicato ad altri due lavoretti eseguiti con la tecnica di cui ti ho già parlato la volta scorsa: la pirografia.

Il primo dei due può essere considerato come tre lavori in uno; eh sì, perché si tratta di tre mestoli di legno (devo dire che gli oggetti da cucina si prestano molto bene a questo genere di decorazione) che ho trasformato in tre simpatici animaletti del bosco...


disegno a matita
inciso col pirografo




















Dopo aver tracciato sommariamente delle linee a matita sia sul davanti sia sul retro di ogni mestolo, ho inciso il legno col pirografo e poi ho colorato alcune parti utilizzando soltanto i colori bianco, marrone chiaro e marrone scuro. Ed ecco pronti uno scoiattolo, un gufo e un riccio.

mestoli con animali del bosco



Per realizzare il secondo lavoro (un quadretto di tavola) ho scelto come soggetto un altro animale selvatico, ma appartenete al mondo della savana: un leopardo.

Il processo è stato leggermente differente perché ho eseguito il disegno su carta prima di trasferirlo su legno con la carta carbone, e anche per quanto riguarda i colori ho scelto tinte più vivaci.


su carta

trasferito su legno per mezzo della carta carbone

inciso col pirografo

leopardo completato































Nessun commento:

Posta un commento